venerdì 27 gennaio 2012

Furbi?

I dipendenti pubblici smascherati dalle iene (vedi qui puntata del 26 gennaio) subiranno delle conseguenze.., licenziamento, sospensione..?
A mio parere è il minimo che meritano e dovrebbero pure rimborsare lo Stato per quanto preso impropriamente (parte dello stipendio).
Ritengo che questo malcostume sia diffuso oltre quegli uffici di Roma. E’ uno schifo! E poi si parla di crisi, di precarietà, di disoccupazione… Queste persone non meritano di avere il lavoro che anno, con i privilegi annessi.
Voglio vedere se nel privato c’è chi timbra o si fa timbrare il cartellino da un collega per poi non presentarsi al lavoro, chi timbra e va a fare la spesa, chi timbra e magari ha pure un secondo lavoro… Qualche caso ci sarà, certo, ma i controlli sono sicuramente più presenti e rigidi rispetto a quanto accade nel pubblico, per quello che ci fanno vedere certe trasmissioni televisive di corretta denuncia e per quello che possiamo immaginare. Basta con queste furberie che non ci devono appartenere! Incoraggiamo l’Italia che lavora, che produce e denunciamo, emarginiamo questi "individui" che non fanno altro che portare a picco il paese danneggiandolo sempre più. E la cosa che più mi fa imbestialire è che queste persone, una volta smascherate, reagiscono con spocchia e supponenza. Dovrebbero solo vergognarsi, e tanto! Non capisco poi come mai i giornali ed i media non riprendano a gran voce certe notizie. Denunciamo simili comportamenti. Facciamo la nostra parte! Non serve solo lamentarsi..